EMDR

EMDR significa desensibilizzazione e rielaborazione attraverso i movimenti oculari.

E’ una tecnica finalizzata ad accedere e sbloccare i campi energetici presenti nel corpo risalenti all’esperienza traumatica che ostacolano una vita serena.

I movimenti alternati combinati con la visualizzazione permettono l’integrazione dei due emisferi cerebrali.

Interviene sul ricordo dell’esperienza traumatica , costituita da immagini, emozioni e sensazioni per elaborare ciò che è rimasto sospeso e fonte di disagio ed aiutare la persona ad eliminare la sofferenza provocata dai sintomi connessi con il trauma.
La nostra attività si svolge ad Abbiategrasso e Magenta.

Scopri gli altri servizi offerti

Terapia sensomotoria

La terapia senso motoria consiste nella risoluzione degli effetti psicologici del passato traumatico attraverso l’osservazione delle sensazioni corporee.

APPROFONDISCI

EFT DBR

Clinical EFT significa Emotional Freedom Techniques; DBR significa Deep Brain Reorienting, sono tecniche efficaci per la cura di traumi semplici e complessi.

APPROFONDISCI

EMDR

EMDR significa desensibilizzazione e rielaborazione attraverso i movimenti oculari, tecnica finalizzata ad accedere e sbloccare i campi energetici presenti nel corpo.

APPROFONDISCI

Mindfulness

La Mindfulness e ‘ una pratica esperenziale e meditativa che consiste nel prestare attenzione a ciò’ che avviene nel presente senza aspettative ne’ giudizio.

APPROFONDISCI